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Termini e condizioni d'uso

Condizioni Generali di utilizzo del Servizio Myticks

INTRODUZIONE

La piattaforma Myticks fornisce servizi di prenotazione on-line di biglietti per l’accesso ad eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere, organizzati e gestiti da soggetti terzi (“Servizio Myticks”).

Ai sensi dell’art. 49 lett. b) e c) del Codice del Consumo (D. lgs. n. 206/2005), si comunica che:

  • fornitore del Servizio Myticks, nonché titolare del sito web www.myticks.it, è Cofancy s.r.l. - C.F. e P.IVA 11627600015 – R.E.A. TO 1228469, con sede legale in Torino - 10121 – corso Giacomo Matteotti n. 44 e sede operativa in Torino – 10138 - Corso Ferrucci n. 112 c/o Regus;
  • Cofancy s.r.l. può essere contattata ai seguenti recapiti: tel. 011-7544505; indirizzo e-mail info@myticks.com.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’utilizzo e la fruizione del Servizio Myticks e la loro accettazione è condizione indispensabile per poter acquistare i biglietti per accedere agli eventi e manifestazioni di cui sopra. 

1. DEFINIZIONI

“Fornitore”: è la società Cofancy s.r.l., titolare del sito web www.myticks.it e fornitore del Servizio Myticks. 

 “Utente”: è qualsiasi utente di internet che accede liberamente all’indirizzo web www.myticks.it sia direttamente, sia da qualsiasi altro sito internet, senza procedere alla registrazione proposta dal Fornitore.

“Cliente”: è il soggetto che usufruisce del Servizio Myticks e che per il tramite di tale servizio acquista il Titolo di Accesso dall’Organizzatore. 

“Consumatore”: è il Cliente persona fisica che usufruisce del Servizio Myticks per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.

“Contratto di Servizio”: è il contratto che si conclude tra il Fornitore ed il Cliente e che ha ad oggetto la prestazione del Servizio Myticks.

“Contratto di Vendita”: è il contratto che si conclude, per il tramite del Servizio Myticks, tra il Cliente e l'Organizzatore e che ha ad oggetto la compravendita del Titolo di Accesso.

“Sito”: è il sito internet www.myticks.it. 

“Titolo di accesso”: è il documento anche in formato digitale, avente valore fiscale, prenotato dal Cliente tramite il Servizio Myticks, che legittima il Cliente medesimo ad accedere all’Evento selezionato. Il Titolo di accesso ha natura strettamente personale e non può essere ceduto a titolo oneroso, né essere oggetto di intermediazione, nel rispetto della normativa cogente in materia fiscale (decreto 23/07/2001 e s.m.i.).

“Evento”: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Accesso acquistato dall’Organizzatore tramite il Servizio Myticks. 

“Organizzatore”: è il  soggetto terzo che organizza l’Evento, in nome e per conto del quale agisce il Fornitore, i cui estremi identificativi sono indicati al Cliente da ultimo nella e-mail di conferma d’acquisto e riportati sul Titolo di Accesso.

“Prezzo”: è il corrispettivo dovuto dal Cliente per l’acquisto del Titolo di Accesso, comprensivo degli eventuali Diritti di Prevendita. 

“Diritto di prevendita”: è l’eventuale maggiorazione applicata dall’Organizzatore nel caso di prevendita del Titolo di Accesso; è parte integrante del Prezzo e, se previsto, viene indicato separatamente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso e sul Titolo di Accesso medesimo.

“Commissione di Servizio”: è l’eventuale maggiorazione applicata da Cofancy s.r.l. sul Prezzo del Titolo di Accesso e costituisce remunerazione del Servizio Myticks. Se prevista, la Commissione di Servizio è indicata al Cliente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso.

2. ACCESSO AL SERVIZIO MYTICKS

Per poter accedere al Servizio Myticks e per poter prenotare Titoli di Accesso, l’Utente deve registrarsi al Sito compilando l’apposito modulo messo a disposizione nella sezione denominata “Accedi” ed ivi inserendo tutti i dati richiesti. La registrazione al Sito è gratuita. 

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenere segrete dette credenziali e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, nonché ad informare immediatamente il Fornitore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

Il Cliente garantisce che tutti i dati personali forniti durante la procedura di registrazione al Sito sono completi e veritieri e riferiti all’utente stesso.

L'acquisto del Titolo di Accesso tramite il Servizio Myticks deve essere effettuato da parte di soggetti maggiori di età. Il Fornitore non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire degli utenti del Sito. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un acquisto sul Sito, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale acquisto e il relativo pagamento, il Fornitore potrà negare l’acquisto.

3. OGGETTO DEL SERVIZIO MYTICKS

Il Servizio Myticks consiste nella sola fornitura al Cliente dei servizi di prenotazione e prevendita di Titoli di Accesso relativi agli Eventi pubblicizzati sul Sito.

Nella conclusione del Contratto di vendita, così come nell’attività di comunicazione relativa all’Evento, il Fornitore agisce esclusivamente in nome e per conto dell’Organizzatore e, pertanto, non ha alcuna responsabilità nella gestione ed organizzazione dell’Evento; a titolo esemplificativo, il Fornitore non può essere ritenuto responsabile: 

  • del numero di Titoli di Accesso acquistabili tramite il Sito e della tipologia di posti messi in vendita;
  • di eventuali variazioni di programma dell’Evento;
  • di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dal Cliente per fatti imputabili all’Organizzatore;
  • dell’annullamento o rinvio dell’Evento da parte dell’Organizzatore; in tale eventualità, il Cliente dovrà richiedere il rimborso del Prezzo direttamente all’Organizzatore ed il Fornitore avrà comunque diritto di trattenere dal suddetto Prezzo le eventuali Commissioni di Servizio
  • applicate all’acquisto. 

4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

In applicazione dell’art. 12 del D. lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si informa il Consumatore che:

- per acquistare Titoli di Accesso tramite il Sito, l’utente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Fornitore in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

- il modulo d’ordine sarà archiviato su un “hosting” di titolarità del Fornitore mediante ricorso alle prestazioni rese dalla società Register S.p.A. (P. IVA 04628270482) e sarà conservato  per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso ed, in ogni caso, in conformità ai termini di legge; il Cliente potrà prendere visione del modulo d’ordine accedendo al proprio account personale;

- il Contratto di Servizio Myticks ed il Contratto di Vendita si intenderanno conclusi al momento del ricevimento della e-mail di conferma dell’acquisto (cfr. art. 8);

- in caso di errore nell’inserimento dei dati richiesti nelle varie sezioni del Sito, ove rilevabili, questi saranno segnalati all’utente impedendogli la prosecuzione nella compilazione del modulo d’ordine;

- la lingua messa a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

5. PREZZO DEI TITOLI DI ACCESSO E COMMISSIONI DI SERVIZIO

Il Prezzo dei Titolo di Accesso prenotabili tramite il Servizio Myticks è stabilito dall’Organizzatore ed è comprensivo degli eventuali Diritti di Prevendita fissati ed applicati sempre dall’Organizzatore. Il Prezzo è quello indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Accesso; il Prezzo viene anche riportato sul Titolo di Accesso medesimo.

Il Fornitore si riserva il diritto di applicare, su ogni transazione di vendita e quale remunerazione del Servizio Myticks, delle Commissioni di Servizio in funzione degli accordi intercorsi con gli Organizzatori e, comunque, a propria discrezione.

In caso di applicazione di Diritti di Prevendita e/o di Commissioni di Servizio, i relativi importi saranno indicati specificatamente e separatamente durante il procedimento d’acquisto, oltre che nella e-mail di conferma dell’acquisto.

Il prezzo del Titolo di Accesso, così come gli eventuali Diritti di Prevendita e Commissioni di Servizio, devono intendersi espressi in Euro ed al lordo dell’IVA. 

6. MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento dei Titoli di Accesso acquistati tramite il Servizio Myticks sono indicate specificatamente e separatamente durante il procedimento d’acquisto, immediatamente prima della fase di pagamento.

Il pagamento sul Sito può essere effettuato mediante Carte di credito dei maggiori circuiti internazionali (quali Visa, Mastercard, Maestro, American Express), Pay Pal e 18 APP.

In caso di pagamento mediante carta di credito, si precisa che per ogni codice di transazione il Cliente ha disponibili 3 tentativi di pagamento; effettuati i tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione.

Per la gestione delle transazioni il Fornitore utilizza il servizio di pagamento sicuro STRIPE che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL (per ogni informazione si rimanda il Cliente al sito www.stripe.com). I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore Stripe. 

Stripe, in qualità di gestore dei servizi di pagamento, elaborerà autonomamente i pagamenti effettuati dai Clienti attraverso gli appositi strumenti messi a disposizione sul Sito quali carta di credito o altri. I dati utilizzati per il pagamento saranno acquisiti ed elaborati direttamente da Stripe e non saranno raccolti o trattati dal Fornitore. Per conoscere le modalità di trattamento dei dati adottate dal gestore dei servizi di pagamento si invitano i Clienti a prendere visione della informativa privacy al seguente link: https://stripe.com/it/privacy.

Subito prima del pagamento il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni Generali mediante selezione dell’apposita casella messa a sua disposizione durante il procedimento di acquisto.

7. FATTURAZIONE

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista, il Cliente potrà richiedere al Fornitore l’emissione della fattura elettronica inviando un’apposita e-mail all’indirizzo info@myticks.it entro 24 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell’acquisto effettuato tramite il Sito; superate le 24 ore, Cofancy s.r.l. non è in alcun modo obbligata ad emettere la fattura.

Il Cliente dovrà comunicare al Fornitore tutti i dati necessari per la fatturazione, ivi compreso il Codice Univoco.

Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione. 

8. CONFERMA DELL'ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Se il pagamento è andato a buon fine, il sistema conferma l’avvenuta conclusione positiva della transazione con l’indicazione “Pagamento confermato – Transazione completata”.

Il Cliente riceverà poi una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato (“Conferma d’acquisto”), con allegato un PDF contenente la specificazione della tipologia del biglietto prenotato tramite il Sito, del prezzo pagato, delle modalità e del luogo di ritiro del Titolo di Accesso acquistato dall’Organizzatore e una e-mail di prenotazione del Titolo di Accesso acquistato dall’Organizzatore (“Ticket”).

Il Fornitore non è responsabile del mancato recapito della Conferma d’acquisto e del Ticket ove il Cliente abbia inserito dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati del Cliente.

Il Cliente può sempre stampare la ricevuta dell’acquisto tramite l’opzione “Storico e dettaglio degli ordini” presente sul Sito, accedendo alla sezione personale.

Il Contratto di Servizio Myticks ed il Contratto di Vendita si intenderanno conclusi al momento del ricevimento della Conferma d’acquisto, contenente le presenti Condizioni Generali, ed a condizione che il pagamento sia andato a buon fine.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e con l’effettuazione del pagamento, il Cliente espressamente riconosce che il Servizio Myticks consiste in un servizio di sola prenotazione e prevendita di Titoli di Accesso. Nella conclusione del Contratto di Vendita, così come nell’attività di comunicazione relativa all’Evento, il Fornitore opera in nome e per conto dell’Organizzatore.

9. MODALITA' DI RITIRO DEL TITOLO DI ACCESSO

Il Servizio Myticks consiste nella sola prenotazione di Titoli di Accesso.

Il Cliente deve presentarsi per il ritiro dei Titoli di Accesso prenotati tramite il Servizio Myticks presso il luogo dell’Evento (“Luogo dell’Evento”) o altro luogo preposto dall’Organizzatore al ritiro (“Luogo preposto”) ed indicato al Cliente nella Conferma d’acquisto e/o nel Ticket di cui all’art. 8.

Il ritiro presso il Luogo dell’Evento o presso il Luogo Preposto può avvenire dall’ora di inizio dell’Evento, unicamente presentando il Ticket (cfr. art. 8) e un documento di identità.

In caso di ritiro del Titolo di Accesso da parte di un terzo, occorre presentare, oltre al Ticket, una delega scritta del Cliente e un documento d’identità in corso di validità per accertare che il nome indicato nella delega corrisponda alla persona che si presenta.

Il personale di biglietteria potrà rifiutarsi di consegnare il regolare ticket di ingresso qualora la documentazione descritta non venga prodotta ed alcun rimborso sarà in tal caso corrisposto.

10. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Si informa il Cliente che, avendo il Contratto di Servizio Myticks ed il Contratto di Vendita ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice medesimo.

11. EVENTO ANNULLATO O RINVIATO - DISSERVIZIO RELATIVO ALL'EVENTO

In caso di evento annullato o rinviato da parte dell'Organizzatore, o in caso di disservizi relativi all'Evento e/o al Contratto di Vendita, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente all'Organizzatore per richiedere il rimborso del Prezzo del Titolo di Accesso acquistato dall’Organizzatore medesimo tramite il Servizio Myticks e degli eventuali Diritti di Prevendita e/o per il risarcimento degli eventuali danni patiti o patendi e degli altri costi eventualmente sostenuti. Il Fornitore non è in alcun caso responsabile delle politiche adottate dagli Organizzatori in merito al rimborso del Prezzo dei Titoli di Accesso, fermo restando quanto stabilito all’art. 10.

Fermo quanto sopra, in caso di annullamento o di rinvio dell’Evento da parte dell’Organizzatore, in nessun caso il Cliente potrà richiedere al Fornitore il rimborso delle eventuali Commissioni di Servizio in quanto relative ad un servizio di prenotazione e prevendita on-line già realizzato ed, in ogni caso, indipendente dalla successiva fornitura da parte dell’Organizzatore della prestazione relativa all’Evento.

Il Fornitore, in quanto non organizzatore né tantomeno fornitore dell'Evento, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli Eventi selezionati attraverso il Servizio Myticks e, a tal fine, si raccomanda di verificare sempre ed in ogni caso gli Eventi in programma direttamente sul sito ufficiale dell’Organizzatore.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' DI MYTICKS

Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dal Cliente per fatti dovuti agli Organizzatori e/o nel caso di annullamento o rinvio da parte degli Organizzatori dell'Evento selezionato mediante il Servizio Myticks, fatta salva un'eventuale propria responsabilità per colpa o dolo con riferimento a quanto rientra nel Servizio Myticks, nonché per eventuali informazioni erronee colposamente fornite in relazione all’Evento. 

13. ASSISTENZA E RECLAMI

Per qualsiasi osservazione o reclamo relativo al Servizio Myticks (ad es. in caso di difformità dei Titoli di Accesso rispetto a quelli acquistati), si prega di inviare una e-mail all’indirizzo info@myticks.it

Il Fornitore si impegna a fornire un riscontro alle suddette richieste entro 48 ore circa dal loro ricevimento; il relativo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

14. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un Cliente in qualità di Consumatore utilizzando il Servizio Myticks è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore medesimo. In tutti gli altri casi, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati al Contratto di Servizio Myticks è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino.

Il Fornitore informa inoltre l’Utente che riveste la qualifica di Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (Piattaforma ODR). La Piattaforma ODR è consultabile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

15. MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI E DI VENDITA

Le presenti Condizioni generali possono essere modificate dal Fornitore in qualsiasi momento. 

Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella presente sezione dedicata alle Condizioni generali di utilizzo del Servizio Myticks, ma non troveranno applicazione per gli acquisti già effettuati.

L’Utente/Cliente è pertanto invitato a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la sezione dedicata alle presenti Condizioni Generali. 

Ultimo aggiornamento al 06 agosto 2019